Estetica di base

Filo Arabo
L’epilazione con filo arabo è una tecnica araba, di origini antichissime.
Con il sapiente utilizzo di un banalissimo filo di cotone si eliminano facilmente i peli più resistenti e tutta la peluria in eccesso – quella che possiamo chiamare anche “pelle di pesca”.
Con questa tecnica non si rischia nulla – nè scottature nè tantomeno irritazioni.
Inoltre, dopo alcune applicazioni, i peli perdono di forza e crescono più radi e lentamente.
Architettura ciglia con Hennè
Definita anche “bio- tatuaggio” questa tecnica di colorazione delle sopracciglia non copre solo i peli, ma tinge anche la pelle. Ciò consente di poter lavorare sulla forma delle sopracciglia, modificandola senza snaturarla, ridefinire l’arcata e riempire eventuali aree meno folte; tutto in una sola seduta
Prima di applicare l’henné, avviene lo studio delle sopracciglia per dare la forma più adeguata al viso eliminando anche tutti i peletti superflui.
Il secondo passaggio consiste nella creazione della tintura che di base è rossastra e che va modulata tramite un’analisi attenta della pelle e del tipo di capello per cercare di definire la corretta tonalità per le sopracciglia. Una volta creata, la miscela è applicata in modo del tutto naturale e lasciata in posa.
La durata della colorazione sopracciglia a base di henné può variare dai 7 ai 21 giorni circa, che dipende dalla tipologia di pelle, dai prodotti utilizzati nella skincare e dalla make-up routine.


Tintura Ciglia
La Tintura è una soluzione estetica in grado di mettere in risalto il colore naturale delle sopracciglia, che in molti casi risulta invisibile.
Questo speciale trattamento estetico mira solo a modificarne il colore , senza variare la natura del pelo.
È un trattamento estremamente rapido in quanto , una volta applicata la Tintura sulle sopracciglia , va tenuta circa dieci minuti in posa per poi essere rimossa.

Scrub Corpo
Lo scrub è un trattamento dermocosmetico finalizzato all’esfoliazione dello strato più superficiale della pelle.
Si basa sull’impiego di particelle solide che, una volta applicate sulla cute e massaggiate, svolgono un’azione di tipo meccanico, asportando le cellule morte e stimolando il naturale processo di rinnovamento dello strato corneo.
L’esfoliazione con lo scrub aiuta a conferire alla pelle un aspetto più levigato, compatto e luminoso.
Il Thalasso Scrub è un prodotto esfoliante in grado di rimuovere dalla cute cellule morte ed impurità, regalando una pelle morbida, luminosa, levigata e idratata grazie all’azione degli ingredienti naturali in esso contenuti.

Smalto semipermanete
Più duraturo dello smalto tradizionale, meno resistente del gel, lo smalto semipermanente è composto da polimeri fotoindurenti, cioè sostanze che si induriscono attraverso la luce. Per questo motivo, il vero smalto semipermamente si fissa sull’unghia solo dopo aver inserito la mano nello specifico fornetto con lampada.
La bellezza di questo tipo di smalto è che ispessisce leggermente le unghie, rendendole più gradevoli alla vista. Si tratta di uno spessore che non sarà mai come quello del gel in acrilico, ma senz’altro più consistente del classico smalto. In questo modo, le unghie laccate con lo smalto semipermanente appariranno perfette, oltre ad essere a prova di urti e mestieri di casa.
Semipermanente Rinforzato
La tecnica del semipermanente con rinforzo è a metà strada fra la ricostruzione in gel e la stesura del comune smalto semipermanente. Viene impiegato un prodotto elastico, in pratica come il semipermanente, ma dalla resa forte così da poter compiere dei piccoli allungamenti, delle correzioni sul letto ungueale e le bombature.


Copertura in gel
La colata unghie gel, chiamata anche copertura, è un trattamento adatto a chi vuole rinforzare il letto ungueale naturale sfruttando le proprietà del gel.
Perfetta per chi ama la propria lunghezza unghie, è la scelta giusta nel caso si voglia proteggere unghie fragili e sottili donando così un aspetto sano, ordinato e molto naturale.
Ricostruzione unghie
Per Ricostruzione Unghie s’intende una Procedura Estetica di l’Allungamento o di correzzione di unghie danneggiate o dalle parti mancanti


Dry pedicure
la dry pedicure o pedicure a secco è un tipo di pedicure che non prevede l’utilizzo dell’acqua e delle lime, ma l’utilizzo esclusivo di una fresa, uno strumento che permette di eseguire un lavoro preciso e a regola d’arte. Alla fine si applica un crema levigante per dare un tocco di idratazione ai piedi.
Pedicure estetica
La pedicure estetica è un vero e proprio trattamento che serve a rendere i piedi esteticamente più curati e belli, specie nella stagione estiva, ma anche a migliorare in generale lo stato di salute e di benessere delle unghie dei piedi e dei piedi in generale.
La pedicure estetica viene svolta su unghie che non presentano patologie e che non hanno ad esempio avuto necessità di essere trattate perché incarnite o con sfaldamento, sollevamento dovuto a funghi, ispessimento, duroni e callosità di grado elevato.
Una pedicure estetica perfetta prevede alcuni passaggi fondamentali:
Pediluvio per ammorbidire i piedi.
Eliminazione di calli e cuticole in eccesso.
Scrub per eliminare le cellule morte.
Creme specifiche per idratare correttamente il piede.
Taglio dell’unghia con tronchesine.
A completamento poi si può procedere con un passaggio di smalto decorativo con un costo aggiuntivo.
Gli strumenti utilizzati sono appositi e vengono sempre sterilizzati in autoclave prima dopo ogni trattamento.


Pedicure Curativa
Questo trattamento comprende tutti i passaggi della pedicure estetica ed è indicato soprattutto per risolvere alcune problematiche del piede come l’occhio di pernice, le unghie incarnite, i calli e i duroni. I passaggi di base sono:
Pediluvio in acqua tiepida
Taglio e limatura delle unghie
Rimozione di calli e duroni
Trattamento delle unghie incarnite, prima che le infiammazioni possano diventare patologiche e richiedano l’intervento del chirurgo
Massaggio con creme specifiche
Applicazione dello smalto a completamento con un costo aggiuntivo.
Massaggio viso
Si tratta di un vero e proprio rituale di bellezza effettuato sul viso che in 15 minuti racchiude in sé molteplici benefici, tra cui un colorito sano, un miglioramento della grana della pelle e una sensazione profonda di relax.


Make-up
Per trucco giorno s’intende un tipo di make up strutturato in modo che si mantengano una luminosità e intensità adatta al momento della giornata e situazione; quindi più delicato e sobrio perché dovrà armonizzare il viso e nel contempo risultare molto naturale e piacevole.